Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

 

a.s. 2017-2018

Dal 1° luglio 2016 prosegue il Progetto “Generazioni Connesse” (SIC ITALY III) con una nuova edizione, co-finanziata dalla Commissione Europea nell’ambito del programma “Connecting Europe Facility” (CEF), programma attraverso il quale la Commissione promuove strategie finalizzate a rendere Internet un luogo più sicuro per gli utenti più giovani, promuovendone un uso positivo e consapevole.

Il progetto è coordinato dal MIUR, in partenariato col Ministero dell’Interno-Polizia Postale e delle Comunicazioni, l’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, Save the Children Italia, Telefono Azzurro, Università degli Studi di Firenze, Università degli studi di Roma “La Sapienza”, Skuola.net, Cooperativa E.D.I. e Movimento Difesa del Cittadino, Agenzia Dire con lo scopo di dare continuità all’esperienza sviluppata negli anni, migliorando e rafforzando il ruolo del Safer Internet Centre Italiano, quale punto di riferimento a livello nazionale per quanto riguarda le tematiche relative alla sicurezza in Rete e al rapporto tra giovani e nuovi media.

a.s. 2016-2017

 

attività di Formazione e Prevenzione sul tema Bullismo e Cyber-bullismo

nell’ambito delle attività di Formazione e Prevenzione sul tema Bullismo e Cyber-bullismo sono state organizzate le seguenti attività:

 

 

a.s. 2015-2016

progetto “Cappuccetto Rosso. Come difendersi dal lupo cattivo: il Cyberbullismo”

Cyberbullismo, quello che c’è da sapere

Cyber: prefisso di una parola utilizzata in materia di computer, in particolare quando si tratta d’Internet. Cyber in pratica è il primo elemento di parole composte ad esempio: cybernauta, cybercriminale, cybersesso, ed indica qualcosa che ha a che fare con la dimensione spazio Internet.

Bullismo: è l’atteggiamento spavaldo, arrogante e sfrontato, di chi tende a prevaricare sui più deboli, con riferimento a violenze fisiche e psicologiche.

Bullismo, cyberbullismo o bullismo 2.0; questo è il tema dell’Intreccio.

Confronti, novità in materia normativa, interviste e condivisione di esperienze: tutto questo ed altro ancora da oggi è a portata di click su www.intreccio.eu, il nuovo sito a disposizioni di genitori, insegnanti ma soprattutto adolescenti che incuriosi o coinvolti in episodi di cyberbullismo o nelle diverse sfumature del fenomeno (sexting, teen dating violence, ecc…) vogliono saperne di più. 

http://intreccio.eu/palermo-scuola-borgese-xvii-maggio-stop-al-cyberbullismo-grazie-a-cappuccetto-rosso/

per accedere al blog creato dalla scuola durante il progetto clicca qui

 

Menu Principale

Progetti realizzati a Scuola

Accesso al registro elettronico

Ambito territoriale Palermo 19

Menu

scuola in chiaro

Amministrazione Trasparente

amministrazione trasparente

 

Albo on line

albo on line

 
Inizio